Il Re del Belgio visita la mostra dell'artista Malel all'Abbazia di La Cambre
17 aprile 2023
Sua Maestà il Re Filippo del Belgio ha visitato l'Abbazia di La Cambre per ammirare la grande retrospettiva del pittore francese Malel.Malel. un pittore francese multidisciplinare che lavora con dipinti a olio e acquerello ma disegna anche vetrate e arazzi, dedica parte del suo lavoro all'arte sacra, e le opere esposte, tra cui "La Rencontre", offrono un'esperienza artistica straordinaria, capace di suscitare emozioni intense e di trasmettere un senso di serenità interiore.
Il pittore Malel ha spiegato che la tela La Rencontre "evoca la tenerezza di Gesù nel suo incontro intimo con ogni essere umano, la sua rispettosa attesa, la promessa della dolcezza del suo cuore, il suo sguardo amorevole", ed il re Filippo è rimasto affascinato dall'opera, cercando di cogliere ogni dettaglio e sfumatura di colore, che creano un'atmosfera di serenità e di pace interiore.
🖌️ Le Roi visite l’exposition de l’artiste Malel à l’Abbaye de la Cambre. Cette rétrospective intitulée « La Rencontre » permettra au public de découvrir quelques 70 peintures, tapisseries, gouaches et dessins de celui qu’on surnomme volontiers le « peintre de la joie ». pic.twitter.com/Ehr8XKVKdn
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) April 17, 2023