Il Re Carlo e la Regina Camilla a Liverpool per vedere i preparativi di Eurovision Song Contest
26 aprile 2023
In vista del grande spettacolo musicale che si svolgeranno il prossimo mese, il Re Carlo e la Regina Camilla si sono recati a Liverpool per verificare di persona i preparativi in corso per l'importante evento musicale dell'Eurovision Song Contest.Questo anno il Regno Unito avrà l'onore di ospitare il concorso per la prima volta in ben 25 anni, in rappresentanza dell'Ucraina che, pur essendo il vincitore dell'edizione 2022, non può attualmente ospitare l'evento a causa della difficile situazione di guerra che sta vivendo.
Giunti all'arena, la coppia reale ha incontrato importanti esponenti della BBC, come il Direttore Generale Tim Davie, il Direttore dei Contenuti Charlotte Moore e l'Amministratore Delegato della BBC Eurovision 2023, Martin Green.
Successivamente, il Re Carlo e la Regina Camilla hanno visitato l'area del backstage del set, osservando attentamente il banco di controllo e incontrando il personale tecnico e gli apprendisti che vi lavorano, dimostrando così il loro interesse e la loro vicinanza al mondo dell'intrattenimento.
Non potevano poi mancare gli incontri con i presentatori dell'Eurovision 2023, i quali hanno avuto l'onore di essere presentati alla coppia reale, insieme alla concorrente del Regno Unito, Mae Muller. Il Re Carlo ha infuso il suo incoraggiamento alla giovane artista, mostrando la sua passione per la musica e la cultura del Regno Unito.
L'Eurovision Song Contest è un evento di grande importanza culturale e sociale, che coinvolge nazioni da tutta Europa e oltre, con una platea di circa 160 milioni di spettatori in tutto il mondo.
La presenza del Re Carlo e della Regina Camilla dimostra l'attenzione e la cura che la monarchia britannica riserva all'arte e all'intrattenimento, valorizzando così la cultura del Regno Unito.
No nul points! 🤩
— The Royal Family (@RoyalFamily) April 26, 2023
Ahead of #Eurovision2023, The King and The Queen Consort have visited Liverpool to see how preparations are coming along for the contest, which the UK will be hosting, on behalf of Ukraine, for the first time in 25 years. pic.twitter.com/J91Erf4qdn