Il Re di Svezia alla riunione del consiglio di amministrazione di World Scout Foundation a Cascais
Il 24 aprile 2023 si è tenuta la 75° riunione del consiglio di amministrazione della World Scout Foundation, un'organizzazione internazionale che sovrintende a tutte le organizzazioni scout del mondo e di cui il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia è il presidente onorario.
Durante questa riunione, tenutasi a Cascais, in Portogallo, sono state prese importanti decisioni, tra cui la revisione dei vari comitati di controllo e le finanze della fondazione.
Durante la serata, il Re di Svezia ha conferito al piccolo Principe Francesco di Lussemburgo, nato solo un mese fa, la sua prima onorificenza da Scout, che è stata ricevuta da suo padre il Granduca Ereditario Guglielmo.
Il Principe Francesco è stato ufficialmente nominato il più giovane destinatario della World Baden-Powell Fellowship, un'associazione di premi per Scout e sostenitori del movimento scout, sotto la guida del Re di Svezia.
Il Granduca Ereditario Guglielmo, Scout fin dall'infanzia, è diventato leader degli Scout del Lussemburgo alla morte di suo nonno nel 2019, e nel 2021 è diventato il presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione del scoutismo mondiale.
⚜️ Board members gathered in Lisbon for the 75th Board Meeting of the @WorldScoutFund, which was chaired by H.R.H. the Crown Prince of 🇱🇺. As the honorary chairman of the foundation, H.M. King Carl Gustaf of 🇸🇪 also attended the meeting.
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) April 27, 2023
©World Scout Foundation pic.twitter.com/WY7nMQgx2f