La Principessa Astrid del Belgio consegna i premi per la ricerca
La Fondazione sostiene la ricerca scientifica belga nel campo delle neuroscienze e la princiepssaAstrid e presidente onorario.
Il premio UCB, del valore di 100.000 euro, è stato assegnato alla Professoressa Sara Weckhuysen dell'Università di Anversa. Il premio Ernesto Solvay di 25.000 euro è stato assegnato al Professor Ludo Van Den Bosch della KU Leuven. Il Professor Filippo Van Damme della KU Leuven ha ricevuto il premio CBC Banque di 15.000 euro, mentre il premio Baronessa Janine e Barone Jacques Delruelle di 12.500 euro è stato assegnato ad Aanna Bertels, una studentessa di dottorato della KU Leuven.
La Principessa Astrid ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nella promozione della ricerca scientifica in Belgio attraverso il suo ruolo di presidente onorario della Fondazione medica Regina Elisabetta.
🏆 Prinses Astrid reikt de wetenschappelijke prijzen uit van de Geneeskundige Stichting Koningin Elisabeth (GSKE) voor het jaar 2023. Deze prijzen ondersteunen Belgische onderzoekers in het domein van de neurowetenschappen. pic.twitter.com/JzOhGAhn0x
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) April 19, 2023