Il Matrimonio civile della Principessa Alessandra e Nicola Bagary
22 aprile 2023
Al municipio di Lussembourgo, si è celebrato il matrimonio civile tra la Principessa Alessandra del Lussemburgo e Nicola Bagary.
Alla cerimonia era presente la Famiglia Granducale, i genitori, il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa, tutti i fratelli di Alessandra (i principi Guglielmo, Felice, Luigi e Sebastiano), . le moglie Guglielmo e Felice, le principesse Stefania e Claire mentre nessuno dei nipoti di Alessandra si è presentato alla cerimonia civile.
In serata c'è stato un ricevimento al Palazzo Granducale per le famiglie, le autorità e gli ospiti.
Il matrimonio religioso della principessa Alessandra e del signor Bagary si terrà il 29 aprile, nella chiesa di St Trophyme a Bormes-les-Mimosas, in Costa Azzurra, non lontano dalla residenza estiva della famiglia granducale a Cabasson. Si è saputo che la cerimonia religiosa non verrà trasmessa in televisione o in streaming poiché la principessa Alessandra e il signor Bagary desiderano mantenere la loro unione il più privata possibile.
La coppia vivrà a Parigi, dove Nicola Bagary è un direttore editoriale di riviste. Il fratello maggiore di Alessandra, il principe Felix, e sua moglie, Claire, vivono già in Provenza dove hanno rilevato la gestione del vigneto Château les Crostes, di proprietà dei genitori di Claire.
💓
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) April 22, 2023
Vive d‘Brautpuer!
Just Married!
Vive les mariés !
©MGD/K.Barthelmey, S.Margue pic.twitter.com/I25k1Cevq0