Articoli in evidenza:

domenica, aprile 23, 2023

Principessa Alessandra sposa Nicola Bagary

Il Matrimonio civile della Principessa Alessandra e Nicola Bagary

22 aprile 2023

Al municipio di Lussembourgo, si è celebrato il matrimonio civile tra la Principessa Alessandra del Lussemburgo e Nicola Bagary. 

Alla cerimonia era presente la Famiglia Granducale, i genitori, il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa, tutti i fratelli di Alessandra (i principi Guglielmo, Felice, Luigi e Sebastiano), . le moglie Guglielmo e Felice, le principesse Stefania e Claire mentre nessuno dei nipoti di Alessandra si è presentato alla cerimonia civile.

In serata c'è stato un ricevimento al Palazzo Granducale per le famiglie, le autorità e gli ospiti.

La principessa Alessandra, unica figlia e la quarta di cinque figli del granduca Enrico e della granduchessa Maria Teresa, ha conseguito una laurea in psicologia e scienze sociali alla Università Franciscan di Steubenville, Ohio, ed in seguito, si è trasferita in Europa per completare la sua formazione, conseguendo una laurea in filosofia presso l'Università di Parigi con una specializzazione in etica e antropologia. Nel 2017, ha ottenuto un master in Interfaith Studies presso la Irish School of Ecumenics del Trinity College di Dublino, specializzandosi nella risoluzione dei conflitti.

Il matrimonio religioso della principessa Alessandra e del signor Bagary si terrà il 29 aprile, nella chiesa di St Trophyme a Bormes-les-Mimosas, in Costa Azzurra, non lontano dalla residenza estiva della famiglia granducale a Cabasson. Si è saputo che la cerimonia religiosa non verrà trasmessa in televisione o in streaming poiché la principessa Alessandra e il signor Bagary desiderano mantenere la loro unione il più privata possibile.

La coppia vivrà a Parigi, dove Nicola Bagary è un direttore editoriale di riviste. Il fratello maggiore di Alessandra, il principe Felix, e sua moglie, Claire, vivono già in Provenza dove hanno rilevato la gestione del vigneto Château les Crostes, di proprietà dei genitori di Claire.