La principessa Kiko del Giappone visita una scuola ed un laboratorio per combattere la tubercolosi
25 aprile 2023
La Principessa Ereditaria Kiko del Giappone, che è presidente dell'Associazione per la prevenzione della tubercolosi, ha visitato una scuola superiore di Kiyose, Tokyo, dove gli studenti avevano partecipato a un corso di etica sulla cura della tubercolosi.La principessa Kiko, molto interessata a questo argomento, ha chiesto agli adolescenti alcun domande sulle misure sanitarie adottate dalla città per quanto riguarda il trattamento della tubercolosi.
Dopo la visita alla scuola, la principessa Kiko ha visitato il laboratorio dell'Istituto per la Ricerca Giapponese di Japan BCG Manufacturing, che produce il vaccino BCG che attenua ma non previene l'infezione.
La tubercolosi è una malattia infettiva causata da batteri, che colpisce principalmente i polmoni ed è una delle principali cause infettive di morte nel mondo.
Nel 1931 l'Ospedale della Prefettura di Kiyose era il primo sanatorio per la tubercolosi , e da allora, i sanatori per la tubercolosi e gli istituti di ricerca si sono moltiplicati.
秋篠宮妃紀子さまは25日、東京都清瀬市の市立清瀬第二中学校を訪問し、同市と結核療養の関わりについて学ぶ授業を見学されました
— 毎日新聞写真部 (@mainichiphoto) April 25, 2023
写真特集でhttps://t.co/G7NZXhvfMU pic.twitter.com/XKqoAgoScV