Il Re Carlo presenta nuovi Stendardi e Colori delle Forze Armate a Buckingham Palace
27 aprile 2023
In una cerimonia solenne a Palazzo Buckingham, il Re Carlo III ha presentato i nuovi stendardi e colori per le Forze Armate. Accompagnato dalla Regina Camilla, il sovrano ha fatto la sua apparizione davanti ai rappresentanti della Royal Navy, delle Life Guards of the Household Cavalry Mounted Regiment, della King's Company of the Grenadier Guards e del King's Color Squadron della Royal Air Force.Nel suo discorso, il Re Carlo ha sottolineato l'importanza dell'evento, ricordando che sono passati oltre un'ottantina di anni da quando l'ultimo colore reale era stato presentato ai militari. Ha ringraziato i presenti per il loro fedele servizio durante il suo regno e ha espresso la sua gratitudine alla defunta Regina Elisabetta, che aveva sempre avuto una grande considerazione per le Forze Armate.
La cerimonia è stata caratterizzata da un forte simbolismo, visto che tutti i colori presentati dovevano essere consacrati prima di poter essere utilizzati. Tre cappellani militari hanno officiato la cerimonia, rendendola ancora più suggestiva e solenne.
L'evento è stato accolto con grande entusiasmo dai rappresentanti dell'esercito britannico, che hanno espresso la loro soddisfazione per il nuovo King's Company Colour, Royal Standard of the Regiment.
La cerimonia a Buckingham Palace ha rappresentato un momento storico per le Forze Armate britanniche, visto che è stata la prima volta che i colori sono stati presentati contemporaneamente a tre servizi diversi. Un evento unico che rimarrà a lungo nella memoria dei presenti e di tutti coloro che amano la monarchia britannica.
“It is the greatest possible privilege to be able to present a new Standard and Colours to you today in a unique Tri-Service event in preparation for our Coronation”
— The Royal Family (@RoyalFamily) April 27, 2023
🔗 https://t.co/LgZ7CSEnBb pic.twitter.com/x0Bqn17kJW