La famiglia reale britannica partecipa alla messa della Pasqua del 2023
9 aprile 2023
Le Loro Maestà il Re Carlo III e la regina Camilla, insieme al principe ereditario William ed alla principessa di Galles, con i loro 3 figli, il principe Giorgio, la principessa Charlotte, il principe Luigi, hanno partecipato alla funzione religiosa della domenica di Pasqua del 2023 presso la Cappella di San Giorgio, a Windsor.Il principe Luigi del Galles ha fatto il suo debutto mentre il principe Giorgio e la principessa Charlotte avevano già fatto il loro debutto alla stessa cerimonia l'anno scorso.
Alla cerimonia religiosa della domenica di Pasqua erano presenti anche il duca Edoardo e la duchessa Sofia di Edimburgo, la principessa Anna, il duca di York, la principessa Eugenia, la principessa Beatrice, Mike, Zara, Mia e Lena Tindall.
C'era anche la figlia della principessa Margherita, Lady Sarah Chatto, accompagnata dal marito Daniele.
Questa è stata una domenica di Pasqua particolarmente toccante per la famiglia reale in quanto è la prima volta che viene celebrata da quando è morta la regina Elisabetta II, scomparsa nel settembre 2022. La regina Elisabetta aveva sempre trascorso la domenica di Pasqua con la sua famiglia, una tradizione che continua a mantenersi anche sotto il regno di Re Carlo III.