Articoli in evidenza:

sabato, aprile 08, 2023

Principe di Galles a un podcast sui senzatetto

Il Principe di Galles ad un podcast sul problema dei senzatetto in collaborazione con Groundswell

6 aprile 2023

Sua Altezza Reale il Principe di Galles è stato coinvolto ad un podcast sul problema dei senzatetto in collaborazione con Groundswell, un'organizzazione benefica che si dedica a fornire supporto ai senzatetto.

Dopo aver risposto all'appello di Red Nose Day, il Principe William ha discusso con Miles e Nawshin, due giornalisti volontari di Groundswell, nel loro podcast "Listen Up!". 

L'episodio completo del podcast è ora disponibile, dove il Principe di Galles ha parlato della sua esperienza personale e di come abbia imparato fin da giovane età sull'importanza di questo tema. Egli ha inoltre espresso la speranza che sempre più persone ascoltino il podcast poiché le storie raccontate sono potenti ed edificanti, ed ha elogiato Groundswell per il loro incredibile lavoro di supporto, elevazione e reintegrazione dei senzatetto nella società.

Durante l'episodio, il Principe di Galles ha sottolineato l'importanza della collaborazione come soluzione per affrontare il problema dei senzatetto, ed ha affermato che la condizione di senzatetto non è permanente e che la maggior parte delle persone potrebbe essere aiutata con una semplice guida per tornare sulla retta via. 

Nawshin ha concordato sulla necessità di coinvolgere coloro che hanno avuto esperienze di senzatetto nella collaborazione tra le varie organizzazioni per risolvere il problema, ed ha suggerito che la creazione di una migliore armonia tra assistenti sociali e persone con il potere o le risorse può portare a una soluzione a lungo termine.

Il podcast si è concluso in modo positivo, con il Principe William, Miles e Nawshin che hanno espresso il loro impegno per porre fine al fenomeno dei senzatetto ed il Principe di Galles ha affermato che l'obiettivo della conversazione è stato di accendere i riflettori su questo problema e di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di agire per risolvere il problema.