Il Principe di Galles incontra giovani senzatetto alla associazione Depaul
19 gennaio 2023
Sua Altezza Reale il principe William, l'erede al trono britannico, ha fatto visita all'associazione Depaul, che negli anni '90 la principessa Diana aveva visitato più volteSeguendo le orme di sua madre, il principe William sostiene diversi enti di beneficenza per senzatetto tra cui l'associazione Depaul che fornisce un sostegno personalizzato ed a lungo termine alle persone che frequentano i suoi centri, offrendo programmi per aiutare i senzatetto a vivere in modo indipendente.
Dopo la visita il principe William ha detto : "Dotare i giovani di conoscenze e competenze si sta anche dimostrando un modo efficace per prevenire i giovani senzatetto e oggi è stato così interessante incontrare coloro che lavorano proprio su questo"
Durante la visita, il principe William ha incontrato persone che frequentano l'associazione e membri dello staff ed ha detto che è terribile dopo aver saputo che che si entra nella povertà a qualsiasi età, anche a 13 anni.
Arming young people with knowledge and skills is also proving an effective way to prevent youth homelessness and today it’s been so insightful to meet those working to do just that. pic.twitter.com/8Rjdmwbmoj
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) January 19, 2023