Il re Filippo del Belgio inaugura il 100° Salone dell’auto di Bruxelles
14 gennaio 2023
Sua Maestà il Re Filippo del Belgio ha inaugurato la 100° edizione del Salone dell'auto, dove per la prima volta, è stato assegnato un modello come auto europea dell'anno vinto dalla Jeep AvengerPer l'inaugurazione della mostra, che si svolge all'Heysel a Bruxelles, il re Filippo era accompagnato da Filippo Close, sindaco di Bruxelles, Giorgio Gilkinet, ministro federale della Mobilità, Ludovina Dedonder, ministro della Difesa, e Valaria De Bue, ministro vallone per la sicurezza stradale.
Per due anni per colpa della pandemia questo evento era stato cancellato e quindi la 100° edizione è vista come una rinascita. Il settore automobilistico è in crisi, e la fiera di Bruxelles ha dovuto ridurre le sue aspettative, che spera di attrarre almeno 300.000 visitatori contro i circa mezzo milione degli anni precedenti.
Il re Filippo si trovava a Salem, nel Baden-Württemberg, per partecipare ai funerali del margravio Massimiliano di Baden insieme al principe Alberto II di Monaco.
🔋 Il s’intéresse ensuite à l’avenir de l’automobile et aux principales mutations du secteur sur le plan de l’énergie, de l’environnement, de l’emploi et de la formation. pic.twitter.com/cIFyv12pHe
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) January 13, 2023