Il principe Haakon di Norvegia a Ulven per conoscere lo sviluppo urbano
30 gennaio 2023
Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia ha voluto conoscere lo sviluppo urbano a Ulven, dove ha incontrato i responsabili delle aziende edile Veidekke ed OBOS che insieme hanno progettato il futuro dell'edilizia abitativa.
Nei prossimi anni è prevista una forte crescita demografica a Oslo,ed a Ulven è in fase di sviluppo un quartiere completamente nuovo, con circa 2.000 case e 4.500 posti di lavoro.
Durante la visita il principe Haakon ha ricevuto informazioni sulle varie fasi dei progetti di costruzione Ulvenparken e Ulvenkroken, nonché sulla nuova sede centrale di Veidekke. Il principe Haahon ha ascoltato come sarà il futuro sviluppo urbano, con particolare attenzione alle soluzioni rispettose del clima e allo sviluppo abitativo sostenibile.
Salendo sulla gru a torre, il principe Haakon ha avuto modo di vedere il nuovo distretto in via di sviluppo e lo sviluppo urbano del quartiere.
Nell'ufficio di Veidekke, il principe Haakon ha sentito parlare di vari argomenti relativi sugli appalti e sulle maggiori sfide dei prossimi anni.
OBOS è ora uno delle più grandi aziende edile in Norvegia e Svezia.