La principessa Stefania ed il principe Alberto assistono al primo spettacolo del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo
20 gennaio 2023
Il Principe Alberto II e la Principessa Stefania di Monaco, accompagnati da Luigi e Maria Ducruet e Camilla Gottlieb, hanno assistito alla prima rappresentazione della 45° edizione del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, che si è svolto sotto il tendone di Fontvieille.La principessa Stefania è presidente del festival mentre il principe Alberto concede la sua protezione a questo circo che gode di una fama straordinaria in tutto il mondo.
La principessa Stefania ha ereditato questa passione per il circo da suo padre, il principe Ranieri III, che nel 1973 ebbe l'idea di fondare questo festival. L'anno prossimo sarà un'edizione speciale, in occasione del 50° anniversario della creazione del festival. Renderà omaggio al principe Ranieri.
Nel 2021 e 2022 il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo non si era svolto a causa di misure sanitarie. e questa edizione sarà aperto al pubblico dal 20 fino al 29 gennaio. Quest'anno c'è l'edizione junior di Nuova Generazione che fa parte integrante dello spettacolo.
Paolina Ducruet, la figlia maggiore della principessa Stefania è coinvolta nella creazione di New Generation, ed è anche Presidente della Giuria Internazionale.