Il Principe William e la Principessa Catherine del Galles lanciano Shaping Us! sulla prima infanzia.
30 gennaio 2023
Le Loro Altezze Reali il Principe William e la Principessa Catherine del Galles hanno presentato ai Bafta la nuova campagna Sharing Us! incentrata sulla prima infanzia.In questo evento la principessa del Galles ha confermato quanto le sia a cuore il suo impegno per la prima infanzia, definito "il lavoro della sua vita", ed ha voluto parlarne in pubblico alla sede dei BAFTA, ospitato dalla Royal Foundation Centre for Early Childhood, un evento che l’ha vista da assoluta protagonista, ed anche l'abito scelto da Kate (un tailleur pantalone rosso fiammante) trasmette tutta la sua passione per la causa.
Nel corso della serata, la principessa del Galles ha tenuto un discorso in cui ha spiegato perché ha lanciato Shaping Us : "Vogliamo puntare i riflettori sull'importanza fondamentale della prima infanzia e su come plasma gli adulti che diventeremo".
Nella sua lettera aperta di annuncio della campagna la principessa Kate aveva scritto : "Durante la nostra primissima infanzia, il nostro cervello si sviluppa a un ritmo incredibile, più veloce di qualsiasi altro momento della nostra vita. È un momento in cui poniamo le basi e gli elementi costitutivi della vita, ed è quando impariamo a capire noi stessi, a capire gli altri e a capire il mondo in cui viviamo. Ma, come società, attualmente trascorriamo molto più tempo e energia sulla vita futura. Invece conta il presente: questa campagna, a lungo termine, dovrà cambiare le cose".
In questa campagna la principessa Kate sarà sostenuta da una serie di figure di alto profilo del mondo dei media, della musica, della scienza e dello sport.
Just a few hours until the Shaping Us campaign begins…
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) January 30, 2023
Wonderful to bring together some of those who’ve been on the early years journey from the start, alongside a few new faces, for a sneak peek at the very special film at the heart of #ShapingUs
Stay tuned tomorrow for more! pic.twitter.com/CE9eZMeQ49