Il principe Hussein e Rajwa visitano un centro per i non vedenti e ipovedenti
24 gennaio 2023
Sua Altezza Reale il principe ereditario Hussein di Giordania e la sua fidanzata, Rajwa Al Saif, hanno visitato un centro dove c'e la iniziativa "Fragranza dei Colori" che mira a insegnare ai non vedenti ed agli ipovedenti a disegnare riconoscendo i colori attraverso l'olfatto.Il principe Hussein e Rajwa sono venuti a conoscenza dei lavori creativi degli studenti durante un seminario presso la casa dell'artista plastico Suhail Al-Baqain a Jabal Al-Weibdeh, ad Amman.
Il principe Hussein e Rajwa hanno affermato che è stato davvero un privilegio di incontrare un gruppo di giovani artisti stimolanti che hanno vinto la loro disabilità visiva grazie ai loro eccezionali talenti e sensibilità artistiche, e che è stato commovente assistere in prima persona alla loro perspicace e immensa creatività.
Il principe Hussein ha detto che la sua fidanzata è appassionata di pittura e disegno, la quale ha detto ai bambini che uno dei dipinti potrebbe essere sui muri della loro futura casa.
Il fondatore dell'iniziativa Suhail Al-Baqain sta aiutando i bambini a esprimersi attraverso l'arte dando a ogni colore un odore specifico per aiutarli a scegliere quello che vogliono.
“Rajwa and I were truly privileged today to meet with a group of inspiring young artists who have conquered their visual disability through their exceptional talents and artistic sensitivities. It was heartwarming to witness their insightful and immense creativity firsthand” pic.twitter.com/APIyILkfbs
— Arabian Royal Agency (@A_RoyalAgency) January 25, 2023