La contessa di Wessex visita una scuola a Bagshot e un ospedale ad Ascot
19 gennaio 2023
Al vigilia de suo 58° compleanno la contessa di Wessex è andata a Bagshot ed Ascot per visitare una scuola ed un ospedale.La contessa Sofia, che vive con suo marito, il principe Edoardo, a Bagshot Park, vicino a Windsor, ha visitato la Connaught Junior School, dove ha aperto ufficialmente il nuovo laboratorio, evento che è coinciso con le celebrazioni del 60° anniversario della Scuola.
La Contesa ha colto l'occasione per chiedere informazioni sui progetti sostenibili della scuola e parlare con gli alunni, ed ha poi piantato un albero di ciliegio, che fa parte del progetto di baldacchino lanciato in occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II.
La visita si è conclusa con l'incontro della contessa con il cane della scuola, Toffee.
Dopo la visita la scuola di Bagshot, la contessa di Wessex è andata ad Ascot, nota per il suo ippodromo, per visitare l'Ospedale Heatherwood, dove ha aperto ufficialmente il nuovo centro sanitario di Frimley per cure non di emergenza.
La Contessa Sofia ha visitato il nuovo centro, il reparto di oftalmologia ed il reparto di degenza, dove ha potuto incontrare personale e pazienti ed ha concluso la visita svelando una targa commemorativa.