La principessa Vittoria e il principe Daniele di Svezia visitano la fonderia Bergmans Konstgjuteri
26 gennaio 2023
La principessa ereditaria Vittoria ed il principe Daniele di Svezia hanno visitato Bergmans Konstgjuteri, la più antica fonderia svedese, e la visita è stata voluta dalla Fondazione culturale Principessa Estelle, fondata nel 2019, per promuovere attività culturali in Svezia. .Durante questa visita la principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno potuto conoscere la fonderia ed assistere alle tecniche usate per creare oggetti metallici d'arte versando il metallo liquido in involucri di cera, ceramica o metalli più duri e poi lasciandolo indurire.
La fondeira Bergmans Konstgjuteri è stata fondata nel 1895 da Herman Bergman e rimane una delle più antiche fonderie scandinave.
La Fondazione Culturale Principessa Estelle vuole promuovere le attività culturali in Svezia in quanto l'arte può essere vantaggioso per l'individuo e per la società. Inoltre l'arte non significa solo creare monumenti senza tempo, ma anche ispirare discussioni e contribuire ad una migliore qualità della vita per tutti in una prospettiva più ampia.