Il Re Carlo e la regina Camilla visitano la Grande Manchester
20 gennaio 2023
Per recarsi a Manchester, per la prima volta da quando è salito al trono, il Re Carlo ha utilizzato il treno reale, insieme alla Regina Camilla.Il primo sovrano britannico a viaggiare su un treno, fu la regina Vittoria nel 13 giugno 1842, collegando Slough alla stazione di London Paddington e successivamente il treno divenne un mezzo di trasporto per i membri della famiglia reale.
Questa visita cade in occasione dei 150 anni della Contea metropolitana della Grande Manchester durante il quale il Re Carlo e la regina Camilla hanno visitato Stretford, Wythenshawe e Bolton.
Il re Carlo e la regina Camilla sono stati accolti al municipio dal sindaco Coun Akhtar Zaman, importanti consiglieri e parlamentari locali ed hanno assistito ad un'esibizione del gruppo di danza popolare Polonez per poi entrare nel municipio attraverso la Hall of Memories. Successivamente c'è stato un ricevimento nella sala principale per incontrare i rappresentanti di diversi gruppi della comunità, tra cui Bolton Asian Elders, Bolton Holiday Activities and Food Program e Fortalice.
Il secondo impegno è stata la visita alla più grande fabbrica di cereali di Kellogg in Europa e quindi il Re Carlo e la regina Camilla hanno visitato il Centro Comunitario Norbrook nel distretto Wythenshawe di Manchester
Bolton welcomes King Charles III for historic 150th celebration.
— Bolton Council (@boltoncouncil) January 20, 2023
Read more: https://t.co/c7SWNeioYm pic.twitter.com/j74qcjEYVZ