Il Re Abdullah di Giordania festeggia il suo 61° compleanno
30 gennaio 2023
Abdullāh ibn al-Husayn è nato ad Amman, Giordania, il 30 gennaio 1962, ed è asceso al trono il 7 febbraio del 1999 dopo la morte di suo padre, Re Ḥusayn.Re Abdullāh II è famoso a livello locale e internazionale per il mantenimento della stabilità giordana ed è noto per la promozione del dialogo inter-religioso e una comprensione moderata dell'Islam.
Nel 2016 il Re Abdullah è' stato considerato dal Royal Islamic Strategic Studies Center il musulmano più influente al mondo, nel 2019 ha ricevuto il premio Scholar-Statesman. ed ad Assisi il premio per la Lampada della Pace del 2019.
Inoltre il Re Abdullah di Giordania è custode dei siti sacri musulmani e cristiani di Gerusalemme, posizione ricoperta dalla sua dinastia dal 1924.
Il Re Abdullah di Giordania siè sposato con la regina Rania e la coppia ha 4 figli: il principe ereditario Hussein, la Principessa Iman, la Principessa Salma ed il principe Hashem.
Per il compleanno del Re Abdullahh la regina Rania ha pubblicato una foto con la seguente frase : "Non c'è benedizione più grande che camminare nella vita al tuo fianco. Ti ringrazio ogni giorno".
ليس هناك نعمة أكبر من أن أسير رحلة حياتي بجانبك. ممتنة لكل يوم معك ♥️
— Rania Al Abdullah (@QueenRania) January 30, 2023
There is no greater blessing than walking through life by your side. Grateful for you every day pic.twitter.com/vezqYsSMCl