La regina Letizia alla riunione dell'Associazione spagnola contro il cancro AECC
24 gennaio 2023
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto un incontro di lavoro con l'Associazione spagnola contro il cancro (AECC) presso la sua sede a Madrid.Durante l'incontro nell'iniziativa "Tutti contro il Cancro", la Regina Letizia ha ricevuto informazioni sui risultati dell'organizzazione nel 2022 e sui suoi progetti per il 2023.
La regina Letizia è Presidente Onorario Permanente dell'Associazione Spagnola Contro il Cancro e della Fondazione Scientifica dell'Associazione Spagnola Contro il Cancro,
L'obiettivo dell'iniziativa "Todos Contra el Cáncer" è ridurre l'incidenza e la mortalità per cancro adottando misure preventive e migliorando l'accesso a cure di qualità. La sfida è raggiungere il 70% di sopravvivenza entro il 2030 e ridurre le disuguaglianze causate dalla malattia.
L'Associazione spagnola contro il cancro è l'entità di riferimento nella lotta contro il cancro da 69 anni, senza scopo di lucro e dedicata alla lotta contro il cancro in Spagna, fondata nel 1953.
La Reina se reúne con la Asociación Española Contra el Cáncer para conocer los logros alcanzados en 2022 y sus proyectos para 2023, aglutinados en la iniciativa #TodosContraElCáncer.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) January 24, 2023
➡️https://t.co/0BJskJgnaD pic.twitter.com/IXqKFAlFBG