La regina Camilla visita la sede della Società Reale Osteoporosi a Bath
25 gennaio 2023
Sua Maestà la regina Camilla visita la sede della Società Reale Osteoporosi (ROS) a Bath ed i negozi a Lacock.Durante la visita la regina Camilla ha ascoltato i primi risultati del nuovo Osteoporosis Risk Checker dell'ente di beneficenza , che ha contribuito a lanciare lo scorso anno in occasione della Giornata mondiale dell'osteoporosi , ed ed ha tenuto un discorso :
“Sia mia nonna che mia madre sono morte a causa dell'osteoporosi. A quel tempo, la malattia era raramente discussa, raramente diagnosticata e di solito era riconosciuta come una parte inevitabile dell'invecchiamento.
L'osteoporosi continua ad avere un impatto devastante sulla vita di milioni di persone e delle persone che amano. Ma ora, per fortuna, sappiamo molto di più sulle cause, sui sintomi e sui trattamenti disponibili. Vorrei incoraggiarvi a “controllare il vostro rischio” e a scoprire i semplici passi che tutti noi possiamo intraprendere per migliorare la salute delle ossa nel corso della nostra vita”.
Da diversi anni la regina Camilla sostiene la ricerca sull'osteoporosi, è stata la patrona di ROS dal 1997 al 2001 e poi è presidente dell'organizzazione, un ruolo che ricopre ancora oggi.
Osteoporosis is a condition that causes bones to lose strength and break more easily.
— The Royal Family (@RoyalFamily) January 25, 2023
3.5 million people in the UK are estimated to have osteoporosis - and both Her Majesty’s mother and grandmother were affected by the condition. pic.twitter.com/d1FNKvMOwd