Annunciati dettagli sugli eventi della Coronazione di Re Carlo III
21 gennaio 2023
Buckingham Palace ha annunciato dettagli sugli eventi cerimoniali e celebrativi che si svolgeranno durante la fine settimana dell'incoronazione di Re Carlo III, tra sabato 6 e lunedì 8 maggio 2023.L'incoronazione del Re Carlo e della Regina Camilla avrà luogo presso l'Abbazia di Westminster sabato 6 maggio 2023, condotta dall'Arcivescovo di Canterbury, che rifletterà il ruolo del sovrano oggi e guarderà al futuro, pur essendo radicato in tradizioni e sfarzo di lunga data.L'incoronazione è un solenne servizio religioso, nonché un'occasione di festa e sfarzo.
In seguito la coppia reale torneranno a Buckingham Palace in un corteo cerimoniale, noto come "La processione dell'incoronazione", che sarà affiancata in questa processione da altri membri della Famiglia Reale ed appariranno sul balcone per concludere gli eventi cerimoniali della giornata.
Domenica 7 maggio 2023, ci sarà un concerto dell'incoronazione che sarà trasmesso in diretta al Castello di Windsor dalla BBC.Accanto alle star del concerto, lo spettacolo vedrà anche un'esclusiva apparizione del "Coro della Coronazione".
Lunedì 8 maggio 2023, le persone saranno invitati a prendere parte a The Big Help Out, che per metterà in evidenza l'impatto positivo che il volontariato ha sulle comunità di tutta la nazione incoraggerà le persone a provare a fare volontariato.
👑 Communities across the UK will be encouraged to come together to celebrate the Coronation with events including Big Lunches, volunteering days and a concert in the grounds of Windsor Castle which will be open to a public ballot.
— The Royal Family (@RoyalFamily) January 21, 2023