La principessa Kako celebra i 100 anni della Associazione giapponese di tennis
25 gennaio 2023
La principessa Kako, figlia del principe ereditario Fumihito, ha celebrato il centenario della Associazione giapponese di tennis.Nella cerimonia che si è svolta al Grand Prince Hotel Takanawa di Tokyo, la principessa Kako, nella sua veste di presidente onorario della Japan Tennis Association, nel suo discorso ha detto : "Ho il massimo rispetto per tutti coloro che hanno contribuito alla promozione del tennis"
Nella cerimonia la principessa Kako ha anche chiacchierato con la star del tennis su sedia a rotelle Shingo Kunieda, che ha annunciato di volere concludere la sua carriera. La principessa Kako si è congratulata con lui per la sua abilità e gli ha chiesto quali fossero i suoi piani per il futuro.
Il tennis è uno degli sport preferiti dalla famiglia imperiale, ed il futuro imperatore Akihito conobbe Michiko Shoda nel 1957 su un campo da tennis.
Princess Kako, in her capacity as honorary chairperson of the Japan Tennis Association, attended a ceremony celebrating the JTA’s 100th anniversary in Tokyo.https://t.co/qahsUGh9We
— The Japan News (@The_Japan_News) January 26, 2023