Messaggio del principe Reza Pahlavi per la scomparsa di Re Costantino II di Grecia
13 gennaio 2023
Sua Altezza Reale il principe ereditario Reza Pahlavi, figlio dello Scià di Persia, ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime le sue condoglianze alla Famiglia greca per la scomparsa di Re Costantino II di Grecia:"Il defunto re Costantino era un uomo di grande integrità che ha servito il suo popolo e la sua nazione. Fin dalla tenera età, ho assistito al calore che Sua Maestà e la Regina Anna-Maria hanno mostrato ai miei genitori e all'affetto che avevano per la nostra nazione. Le nostre famiglie hanno sempre sentito un legame speciale come figli di due delle più grandi civiltà del mondo.
Negli anni trascorsi dal tragico cambiamento nel nostro paese, ho avuto l'opportunità di visitare il defunto Re in molte occasioni e ricorderò sempre quei momenti insieme.
Porgo le mie più sincere condoglianze a Sua Maestà la Regina Anna Maria, Sua Altezza il Principe ereditario Paolo, Sua Maestà la Regina Sofia di Spagna ed il popolo greco per la loro perdita.
Reza Pahlavi
The late King Constantine was a man of great integrity who served his people and his nation. Our families always felt a special bond as the children of two of the world's greatest civilizations. pic.twitter.com/Tc5g9I8BZ9
— Reza Pahlavi (@PahlaviReza) January 13, 2023