La principessa Anna al funerale di Re Costantino di Grecia con Lady Gabriella Windsor
16 gennaio 2023
Sua Maestà il re Carlo III ha mandato a sua sorella, la principessa Anna, di recarsi ad Atene per rappresentarlo al funerale del re Costantino II di Grecia, ed alla cerimonia era presente anche suo marito, Sir Timothy Laurence, e Lady Gabriella Windsor, figlia del principe Michele di Kent.Il principe Michele di Kent ha uno stretto legame con la famiglia della Grecia, in quanto sua madre era la principessa Marina di Grecia, figlia del principe Nicola e nipote del re Giorgio I di Grecia.
Il re Costantino II degli Elleni è morto all'età di 82 anni il 10 gennaio 2023, circondato dalla sua famiglia, nell'ospedale Hygeia di Atene.
Dopo i funerali nella Cattedrale ortodossa di Atene, il re Costantino II è stato sepolto nel cimitero nella tenuta del Palazzo Tatoi, l'antica residenza privata della famiglia reale greca.
La famiglia reale britannica è imparentata con la famiglia reale greca attraverso il duca di Edimburgo, il principe consorte Filippo della Regina Elisabetta, che è nato principe di Grecia e Danimarca, figlio del principe Andrea e nipote di re Giorgio I.
La famiglia reale greca, discendente dalla famiglia reale danese, in quanto il primo re degli Elleni dell'attuale dinastia, fu uno dei figli del futuro re Cristiano IX di Danimarca.