Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 29, 2023

Sovrani olandesi a Bonaire

Il re Guglielmo Alessandra la regina Máxima e la principessa Caterina-Amalia a Bonaire

28 gennaio 2023

Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandra e la regina Máxima dei Paesi Bassi con la principessa Caterina-Amalia hanno iniziato  un tour di due settimane nelle isole dei Caraibi olandese che dura dal 27 gennaio al 9 febbraio 2023. Lo scopo di questa visita è presentare la principessa ereditaria Caterina Amalia nelle regioni caraibiche che fanno parte del Regno dei Paesi Bassi.

Nel secondo giorno della visita a Bonaire il re Guglielmo Alessandro, la regina Máxima e la principessa Amalia hanno visitato le capanne degli schiavi a Witte Pan che ricordano la storia della schiavitù a Bonaire. 

Successivamente, hanno partecipato a Nos Zjilea, al Parco Culturale Mangazina di Rei, che mette in risalto il patrimonio culturale e storico di Bonaire.

Nel tardo pomeriggio, i reali hanno raggiunto Sorobon Bay per assistere ad una dimostrazione di windsurf e poi hanno incontrato i giovani ranger del Parco Nazionale di Bonaire. 

La giornata si è conclusa con la visita il Festival del Gusto di Bonaire, a Kralendijk, un mercato di prodotti locali dove hanno potuto assaggiare la gastronomia locale, assistendo a spettacoli folcloristici.