Il re Guglielmo Alessandra la regina Máxima e la principessa Caterina-Amalia a Bonaire
28 gennaio 2023
Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandra e la regina Máxima dei Paesi Bassi con la principessa Caterina-Amalia hanno iniziato un tour di due settimane nelle isole dei Caraibi olandese che dura dal 27 gennaio al 9 febbraio 2023. Lo scopo di questa visita è presentare la principessa ereditaria Caterina Amalia nelle regioni caraibiche che fanno parte del Regno dei Paesi Bassi.Nel secondo giorno della visita a Bonaire il re Guglielmo Alessandro, la regina Máxima e la principessa Amalia hanno visitato le capanne degli schiavi a Witte Pan che ricordano la storia della schiavitù a Bonaire.
Successivamente, hanno partecipato a Nos Zjilea, al Parco Culturale Mangazina di Rei, che mette in risalto il patrimonio culturale e storico di Bonaire.
Nel tardo pomeriggio, i reali hanno raggiunto Sorobon Bay per assistere ad una dimostrazione di windsurf e poi hanno incontrato i giovani ranger del Parco Nazionale di Bonaire.
La giornata si è conclusa con la visita il Festival del Gusto di Bonaire, a Kralendijk, un mercato di prodotti locali dove hanno potuto assaggiare la gastronomia locale, assistendo a spettacoli folcloristici.
Het bezoek aan Bonaire wordt afgesloten bij ‘Taste of Bonaire’, een culturele markt met lokale producten, gastronomie en optredens. Het Koninklijke gezelschap proeft lokale gerechten, speelt mee met het bingospel ‘Bon Ku Ne’ en bekijkt dansvoorstellingen. https://t.co/nMJNOcqrkY pic.twitter.com/S2LmHeth3w
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) January 29, 2023