Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 29, 2023

Regina Sofia alle Isole Canarie

La regina Sofia di Spagna visita un banco alimentare a Tenerife

26 gennaio 2023

La regina emerita Sofia di Spagna si è recata alle Isole Canarie dove ha visitato i magazzini del banco alimentare di Los Llanos de Aridane sull'isola della Palma.

Questa visita fa parte della collaborazione che la Fondazione Refina Sofía mantiene dal 2012 con i banchi alimentari di tutta la Spagna.

Dopo aver partecipato al funerale del suo amato fratello, il Re Costantino di Grecia, la regina Sofia ha dimostrato di aver superato i momenti dolorosi attraversati a inizio gennaio dalla famiglia reale greca.

La regina Sofia ha chiesto informazioni sul funzionamento del banco alimentare ed ha colto l'occasione per fare due chiacchiere con alcuni volontari, che le hanno spiegato in cosa consiste il loro lavoro.

La regina Sofia si è anche interessata alle condizioni di vita degli abitanti di Tenerife dopo l'eruzione vulcanica del 2021. Il Banco alimentare di Tenerife aiuta più di 20.000 persone ogni anno ed il presidente del Banco Alimentare di Tenerife, Hernán Cerón, ha insistito sul fatto che la visita della Regina è "un riconoscimento del lavoro svolto quotidianamente dai volontari".