Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 17, 2023

Principe di Serbia ai funerali Re Costantino

Il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia al funerale di Re Costantino di Grecia

16 gennaio 2023

Il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia abbiamo partecipato al funerale di Re Costantino II di Grecia, nella Cattedrale di Atene, e poi al Cimitero Reale di Tatoi ad Atene, dove è stato sepolto insieme agli altri membri della Famiglia reale greca.

Nel suo messaggio il principe Alessandro ha scritto che è stato un giorno molto triste dare l'ultimo saluto al suo caro cugino e padrino, Re Costantino II, ed in questi momenti più difficili ha voluto  condividere il dolore della Famiglia Reale di Grecia, offrendo le  preghiere al Signore. 

Il principe Alessandro ha anche detto che ricorderà per sempre, con grande amore e rispetto, il re Costantino, un grande e buono uomo, e che è stato davvero un onore ed un privilegio averlo conosciuto. 

Tra le famiglie reali di Grecia e Serbia ci sono sempre stati profondi legami familiari. Nel 1985 Re Costantino II è stato l'uomo migliore al matrimonio del principe Alessandro e della principessa Caterina, ed è stato anche il padrino dei figli del principe Alessandro, il Principe Filippo ed il Principe Alessandro.  Il nonno materno del Principe ereditario Alessandro, il Re Alessandro di Grecia era il fratello del Re Paolo di Grecia, padre di Re Costantino II.