Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 09, 2020

Fondazione Principessa Estelle

Fondazione Principessa Estelle

4 febbraio 2020

La casa reale svedese ha annunciato la nascita della Fondazione Culturale Principessa Estelle, che ha lo scopo di promuovere attività culturali in Svezia.

Inizialmente continua il progetto di mostra temporanea di sculture a Kungl, e con questa iniziativa, vuole sottolineare l'importanza dell'arte e della cultura per una società aperta e moderna.

La Fondazione principessa Estelle assomiglia alla Fondazione Principessa delle Asturie ed alla Fondazione Principessa di Girona.

La principessa Estelle ha 7 anni, è la figlia maggiore della principessa ereditaria Vittoria e del principe Daniele di Svezia .
Il Principe Daniele farà parte del consiglio di amministrazione e le attività della fondazione saranno finanziate attraverso donazioni private.

All'inizio del nuovo anno è stato confermato che la principessa Estelle si era fratturata una gamba in un incidente di sci durante le vacanza di capodanno sulle Alpi. La principessa era stata portata in ospedale per una radiografia  ma la frattura non era grave e quindi la famiglia non aveva annullato le sue vacanze.