Il duca di Kent col presidente tedesco ricorda le vittime di Dresda
13 febbraio 2020Sua Altezza Reale il Duca del Kent, insieme al Presidente della Germania, Frank-Walter Steinmeier, ha commemorato il 75° anniversario del bombardamento di Dresda.
Una catena umana di migliaia di persone si è formata al centro storico di Dresda per rendere omaggio alle vittime.
Il duca di Kent, cugino della regina Elisabetta, è da decenni che si impegna per la riconciliazione britannico-tedesca.
Il duca di Kent, Principe Edoardo, è il patrono della British German Association e Dresden Trust, organizzazioni che condividono il suo obiettivo.
Trust di Dresda fu fondato nel 1993per ricostruire la Frauenkirche (Chiesa di Nostra Signora), una delle chiese più importanti d'Europa, che era crollata a seguito di un bombardamento britannico e americano nel febbraio del 1945.
In quel bombardamento, si dice che siano morte circa 25.000 persone.
Nel 2015 il duca di Kent ha ricevuto il Premio Pace di Dresda per riconoscere il suo impegni la prevenzione di conflitti e violenze.
The Duke of Kent stands hand in hand with the President of Germany, joining thousands of others to form a human chain around Dresden’s old town to commemorate the 75th anniversary of the bombing of Dresden and to pay tribute to the victims.#Dresden75 pic.twitter.com/vBc1hewIqN— The Royal Family (@RoyalFamily) February 13, 2020