Il re Felipe e la Regina Letizia visitano la Scuola di Écija che ha vinto il premio Scuola dell'Anno
6 febbraio 2020Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato le scuole professionali della Sagrada Familia-Fundación Peñaflor, vincitrice del premio Scuola dell'Anno 2019 assegnata dalla Fondazione Principessa di Girona.
Lo scopo della visita è conoscere direttamente il lavoro della scuola SAFA in tutti i gradi di istruzione.
Dopo essere stati ricevuti dalle autorità locali, Re Felipe e la Regina Letizia hanno visitato l'edificio della Scuola primaria e infantile e successivamente il parco dove i bambini giocavano a squadra che fa parte di un progetto che incoraggia il processo decisionale del team.
Successivamente, Don Felipe e Doña Letizia hanno visitato un'aula dove sono state presentate le applicazioni SOPAPP (Applicazione per la distribuzione solidale degli alimenti) e COCINAPP (Applicazione per preparare ricette dagli alimenti che abbiamo nel frigorifero).
In seguito Felipe e Letizia hanno visitato una area delle scuole secondarie dedicata allo sviluppo di progetti imprenditoriali di gruppo, e quindi sono andati al padiglione dello sport dove si è tenuta la cerimonia del "Premio Scuola dell'anno".
Il re Felipe e la regina Letizia hanno anche visitato il Museo storico comunale della città Ecija, il cui obiettivo è contribuire alla rivitalizzazione culturale e alla ricerca scientifica nella regione.
Los Reyes, en Écija (Sevilla) para visitar el Centro Educativo “Escuelas Profesionales Sagrada Familia-Fundación Peñaflor”, ganador del “Premio Escuela del Año 2019” de la Fundación Princesa de Girona. https://t.co/PZXJ0BcCB8 pic.twitter.com/a3umRtDEKf— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 6, 2020