Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 05, 2020

Mary compie 48 anni

La Principessa Mary di Danimarca festeggia il suo 48° compleanno.

5 febbraio 2020

La Principessa Mary è nata il 5 febbraio 1972 a Tasmania, in Australia, e si è sposata con il principe ereditario danese Federico il 14 maggio 2004 .

La coppia reale ha 4 figli: il principe Cristiano, secondo nella linea di successione al trono dopo suo padre Federico, la principessa Isabella, ed i due gemelli il Principe Vincent e la principessa Josephine (nati l'8 gennaio 2011 e battezzati il 14 aprile 2011).
Attualmente e per 12 settimane, i 4 figli continuano la loro istruzione presso la scuola internazionale Lemania-Verbier in Svizzera.

La Principessa Mary è la patrona di molte organizzazioni tra cui Rare Disorders Danimarca, Children's Aid Foundation, Danish Cancer Foundation, Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione e l'Ufficio regionale dell'Organizzazione mondiale della sanità per l'Europa.

La Principessa Mary è anche considerata una tra le donne che si vestono meglio in tutto il mondo, è apparsa diverse volte nella famose riviste Vogue Australia ed inoltre cerca di sostenere l'industria della moda danese.

Nel 2007 grazie alle donazioni ricevute da regalo di nozze, la Principessa Mary ha istituito la Fondazione Mary, che ha l'obiettivo di migliorare la vita di bambini, adulti e famiglie che - a causa di  malattia o altre circostanze - si trovano da soli od esclusi dalla società.