La regina Letizia partecipa ad un incontro dell'UNICEF
19 febbraio 2020Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato ad un incontro di lavoro con l'UNICEF presso la sede dell'UNICEF di Madrid.
Durante l'incontro è stato presentato il rapporto "Lo stato dei bambini del mondo 2019: bambini, cibo e alimentazione" e l'incontro mirava a discutere il lavoro dell'UNICEF sul cibo e l'alimentazione nel mondo e in Spagna.
Dopo i saluti di protocollo, la Regina Letizia è andata nella Sala del Consiglio per prendere il suo posto al tavolo della riunione.
Come primo punto all'ordine del giorno, sono stati presentati il lavoro dell'UNICEF in Spagna e il quadro d'azione per la salute e l'alimentazione. E' stato presentato il rapporto "Lo stato dei bambini del mondo (EMIJ 2019: bambini, cibo e alimentazione. Crescere bene in un mondo in trasformazione"), offrendo l'analisi più completa fino ad oggi della malnutrizione.
Il Comitato spagnolo dell'UNICEF, insieme alla Fondazione Gasol, ha rivelato che in Spagna il 35% dei bambini di età compresa tra 8 e 16 anni è sovrappeso, per colpa di una dieta inadeguata.
La Reina mantiene una reunión de trabajo con UNICEF, con el objetivo de profundizar en el trabajo de UNICEF en materia de alimentación y nutrición en el mundo y en España. https://t.co/6KJ3IAs78C pic.twitter.com/B0tVwdWy3O— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 19, 2020