Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 13, 2020

Caterina di Serbia contro il cancro

La Principessa Caterina di Serbia celebra la giornata mondiale contro il cancro

4 febbraio 2020

In occasione della giornata mondiale contro il cancro, che si svolge ogni anno il 4 febbraio, la principessa Caterina di Serbia ha rilasciando una dichiarazione :
"Nella Giornata mondiale del cancro, vorrei attirare la vostra attenzione sul fatto che il cancro è prevenibile e che con regolari controlli medici, screening, prevenzione dei fattori di rischio e programmi di vaccinazione, che sono de massima importanza, questa malattia può essere curata con successo. Prendendosi cura della propria salute, allo stesso tempo ci si prende cura dei propri cari. Una buona salute è necessaria per una vita migliore ed il benessere delle tue famiglie."

La Principessa di Serbia ha poi espresso la sua ammirazione e gratitudine a tutti i professionisti medici in Serbia per il loro straordinario lavoro, ed ha sperato che tutti continueremo a lavorare insieme per il massimo beneficio della salute dei nostri cittadini.

Con la sua Fondazione Umanitaria di Belgrado, la principessa Caterina ha sensibilizzato l'importanza della prevenzione per combattere il cancro.
Nel 1993, la Principessa Caterina ha fondato la Lifeline Humanitarian Organization che insieme alla Fondazione Principessa Reale Caterina,  raccolgono fondi per donare le attrezzature mediche agli ospedali in Serbia.