Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 02, 2020

William per campagna Heads Up

Il duca di Cambridge sostiene la campagna Heads Up per la salute mentale

30 gennaio 2020

Sua Altezza Reale il duca di Cambridge ha incontrato a Liverpool la squadra di calcio Everton e la comunità di Everton per conoscere le loro iniziative a sostegno della campagna Heads Up lanciata lo scorso anno a favore della salute mentale..

Il Duca William ha visto il lavoro di tre progetti sostenuti dalla Community Everton : Stand Together, Everton Veterans 'Hub e Tackling the Blues.

La prima visita di William è stata Tackling the Blues che è un programma sportivo ed educativo rivolto ai giovani di età compresa tra 6 e 16 anni che sono a rischio di problemi di salute mentale.
Le sessioni settimanali lavorano per aiutare i giovani attraverso l'uso di sport, istruzione e discussioni aperte sulla salute mentale.

Il principe William ha poi visitato il centro di Everton Veterans, che mira a coinvolgere il personale ex-servizio che è a rischio di isolamento con sport ed attività sociali.
Insieme ai calciatori della squadra Everton, William ha incontrato un gruppo di veterani per discutere sulla salute mentale ed ha chiesto della loro transizione alla vita civile.

Il programma Stand Together mira a combattere l'isolamento sociale per le persone che hanno più di 70 anni che vivono nel Merseyside offrendo quattro giorni di attività su misura ogni settimana, che migliora anche il comportamento ed il benessere mentale

Heads Up è una joint venture tra la Football Association e Heads Together che mira a sfruttare l'influenza e la popolarità del calcio per sostenere la salute mentale e che è altrettanto importante la salute fisica..