Il duca e la duchessa di Cambridge partecipano al lancio di "National Emergencies Trust"
7 novembre 2019Le Loro Altezze Reali il duca William e la duchessa Kate di Cambridge hanno assistito al lancio di National Emergencies Trust (NatEmergTrust)
Alla una cerimonia che si è tenuta nella chiesa di St Martin-in-the-Fields a Londra, il duca William e la duchessa Kate hanno incontrato i sopravvissuti di varie tragedie, tra cui l'incendio di Grenfell Tower l'attacco al Ponte di Londra
Il Duca William ha dichiarato: "Sono molto lieto che il National Emergencies Trust sia pronto a fornire una risposta strutturata e organizzata per aiutare le persone in tutto il Regno Unito in caso di catastrofe.
Mille grazie a tutto il team dietro il Trust per tutto il loro duro lavoro prima del lancio. Temiamo tutti il giorno in cui ne avrai bisogno. Ma come tutti voi qui, sono felice che esista. "
NatEmergTrust è un'organizzazione benefica indipendente che fornirà una risposta di emergenza alle catastrofi nel Regno Unito, come risposta alle doppie tragedie del 2017 - il Grenfell Tower Fire e l'attentato nella Arena di Manchester.
In caso di calamità il Trust lancerà immediatamente un appello per la raccolta di fondi, permettendo al pubblico di donare a un'organizzazione chiara, indipendente e affidabile, piuttosto che una molteplicità di marchi, limitando così la confusione.
“Whenever and wherever disaster strikes here in the UK, this country has a unique way of pulling together.”— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) November 7, 2019
The Duke of Cambridge at the launch of @NatEmergTrust, an independent charity which will provide an emergency response to disasters in the UK. pic.twitter.com/ALVx6GxPy3