Il Duca e la Duchessa di Cambridge all'evento di volontariato 'Give Us A Shout'
12 novembre 2019Le Loro Altezze Reali il duca William e la duchessa Kate di Cambridge hanno partecipato all'evento "Give Us A Shout" che si è tenuto al Troubadour White City Theatre di Londra, per sostenere e celebrare il lavoro dei volontari di Shout.
L'evento ha riunito persone provenienti da tutto il Regno Unito che si offrono volontariamente per sostenere le persone in crisi.
Shout UK è finanziato dalla Royal Foundation legato alla campagna Heads Together, lanciato dai Duchi di Cambridge e di Sussex, a maggio 2019, per fornire un servizio 24 ore su 24 alle persone che si trovano in crisi
Il duca William ha detto : "Catherine ed io, e so di parlare anche per Harry e Megan, non potremmo essere più orgogliosi di ciò che Shout ha realizzato. Abbiamo saputo quanti di voi si svegliano alle 3 del mattino per rispondere alla chiamate e ciò dimostra quanto sia urgente il settore della salute mentale. Abbiamo ancora un'enorme sfida davanti a noi."
William e Kate hanno anche parlato con Ian Russell, padre di una figlia di 14 anni, Molly, che si era suicidata nel 2017 dopo aver visto post suicidi su Instagram.
The Duke and Duchess of Cambridge joined @GiveUsAShout’s special #CrisisVolunteer celebration event, bringing together people from across the UK who volunteer around the clock with Shout to support people in crisis #Shout85258 pic.twitter.com/MF8CrbZzTj— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) November 12, 2019