Il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono andati a Cuba
11 -14 novembre 2019Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna si sono recati a L'Avana (Cuba), in occasione delle celebrazioni del 500° anniversario della capitale di Cuba.
Lo scopo di questa visita di stato di quattro giorni a Cuba è quello di rafforzare i legami storici e le relazioni bilaterali tra i due paesi.
Il Re Felipe e la Regina Letizia sono stati ricevuti dal presidente Miguel Díaz-Canel e dalla First Lady Lis Cuesta ad una cerimonia di benvenuto ufficiale presso il Palazzo della Rivoluzione a L'Avana.
Numerosi gli appuntamenti dei sovrani spagnoli mella capitale L'Avana: la visita alla mostra "Cuba-Spagna 500 anni, con te lontano", la visita alla città vecchia, la visita al Museo Bellas Artes, la visita al Centro di immunologia molecolare (CIM).
Inoltre il re Felipe e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato a un ricevimento per la comunità spagnola che si è tenuta all'ambasciata spagnola a L'Avana, Cuba.
Firma de acuerdos entre España y Cuba. Viaje de Estado a Cuba. https://t.co/4F3gUZudDt pic.twitter.com/CVKQjrqjO9— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 12 novembre 2019