La regina Matilde del Belgio riceve il premio BAMBI
21 novembre 2019Sua Maestà la regina Matilde dei Belgi ha ricevuto il premio BAMBI "Bambini e ragazzi vulnerabili, ovunque crescano", per i suoi anni di dedizione e contributo personale al dibattito sullo sviluppo sostenibile e per il suo impegno sociale e umanitario.
La cerimonia si è svolta nella sala da concerto Festspielhaus di Baden-Baden, in Germania, che è stata trasmessa in diretta sul canale televisivo tedesco "Das Erste".
Nel suo discorso la Regina Matilde ha ringraziato gli organizzatori per il premio affermando : "il futuro dei bambini è la nostra responsabilità e le nostre società trarranno beneficio dal loro sviluppo. Investire nel capitale umano è essenziale per la prosperità , il benessere e la protezione dei diritti dei minori è una causa che mi è particolarmente cara. I bambini vulnerabili, in particolare, meritano la nostra attenzione ”.
La regina Matilde è la presidente onoraria della Fondazione "Child Focus" per i bambini scomparsi e sfruttati sessualmente. Inoltre, è la presidente onoraria dell'UNICEF Belgio.
In ontvangstname van de prestigieuze Charity Bambi Award uitgereikt door de Duitse ‘@burda_news’ tijdens een ceremonie in @citybadenbaden. @bambi pic.twitter.com/SvKJZBln9F— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) November 22, 2019