Il messaggio del Principe di Galles alla comunità Sikh
novembre 2019Il Principe di Galles era andato per la sua decima visita in India per celebrare i legami tra il Regno Unito e l'India ed aveva inviato un messaggio alla comunità Sikh nel suo profilo Instagram.
Nel messaggio accanto alla foto del Principe Carlo con la duchessa di Cornovaglia c'è scritto :
“Mentre parto per l'India, durante la mia decima visita ufficiale, volevo solo esprimere i miei più calorosi auguri a tutti voi nella Comunità Sikh, nel 550° anniversario della nascita di Guru Nanak Dev Ji.
I principi su cui Guru Nanak ha fondato la religione Sikh, e che guidano la vita fino ad oggi, sono quelli che possono ispirarci tutti: duro lavoro, equità, rispetto e servizio altruistico agli altri. Incarnando questi valori, i Sikh hanno dato il contributo più profondo alla vita di questo paese e continuano a farlo, in ogni campo immaginabile, proprio come in molti altri luoghi del mondo.
Questa settimana, mentre i sikh in tutto il mondo onorano il fondatore della tua fede, io e mia moglie volevamo che voi sapeste quanto la vostra comunità è apprezzata e ammirata da tutti noi e che i nostri pensieri sono con voi in questo momento molto speciale."