Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 04, 2019

Fondazione Principessa di Girona 2019

I reali spagnoli alla cerimonia di premiazione della Fondazione della Principessa di Girona

4 novembre 2019

Le Loro Maestà il re Felipe VI di Spagna , la regina Letizia, la principessa ereditaria Leonor e l'Infanta Sofia hanno partecipato alla cerimonia di premiazione della Fondazione Principessa di Girona, tenutasi al Palazzo di Congresso della Catalogna a Barcellona.

Il presidente onorario della Fondazione è il re Felipe, a nome di sua figlia la principessa Leonor, Principessa delle Asturie e di Girona .
Quest'anno, la Fondazione Principessa di Girona (FPdGi) celebra il suo 10° anniversario.

A metà mattinata, Felipe e Letizia, accompagnati dalle loro figlie, hanno incontrato i vincitori nelle precedenti edizioni, e successivamente, il Consiglio consultivo della Fondazione Principessa di Girona.
Nel primo pomeriggio, il Re Felipe ha presieduto il XXI incontro del Consiglio di fondazione della Fondazione Principessa di Girona, in cui tre giovani partecipanti hanno partecipato al programma "Talent Rescuers".

I premi vengono assegnati in 5 categorie: 4 premi individuali ai giovani (tra i 16 e i 35 anni)
Una volta assegnati i premi, la Principessa delle Asturie e di Girona ha pronunciato alcune parole, in spagnolo e catalano : “Fin da piccolissimi, a mia sorella, la piccola Sofia ed a me, i nostri genitori ci hanno parlato di Girona e dalla Catalogna sempre con vero affetto. Grazie a loro, sappiamo molte cose sulla storia e sulla cultura catalane. Come principessa di Girona, voglio onorare la Fondazione come merita. E con orgoglio porta il suo nome in tutta la Catalogna, per il resto della Spagna e in tutto il mondo. "

Quindi, il Re Felipe ha tenuto un discorso : “E' il messaggio di impegno della nostra gioventù e il suo futuro che oggi incarnano la massima rappresentazione democratica della nostra società; quella di un popolo che ha deciso, più di quarant'anni fa, di incontrarsi di nuovo per vivere insieme e in libertà secondo i principi democratici; riconoscersi nel valore della loro diversità e confrontarsi con lealtà e fiducia nel superamento del passato e nella costruzione di una società moderna e avanzata, integrata in Europa e aperta al mondo ”.

La Fondazione Principessa di Girona (FPdGi) è una fondazione privata, costituita a Girona nel 2009, che mira a essere un riferimento a livello statale nel supportare i giovani nel loro sviluppo professionale e personale.