Il duca di Cambridge sostiene la nuova app contro il cyberbullismo
19 settembre 2019Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge William sostiene la nuova app "Own It", lanciata dalla BBC, che aiuta la salute mentale dei bambini mentre navigano online.
La Royal Foundation ha collaborato per la realizzazione di questa nuova app che è stata progettata per far capire ai bambini la tecnologia e poter registrare le loro emozioni mentre sono online.
L'app offre aiuto e consigli ai bambini e li incoraggia a parlare con un adulto di fiducia.
L'app non fornisce alcun tipo di feedback o report ai genitori, ma incoraggia i giovani a conversare apertamente con loro sulle esperienze online.
Il Duca di Cambridge ha detto : "È fantastico che la BBC abbia lanciato un'app che fornirà supporto ai giovani mentre navigano nel mondo online. Sono lieto di vedere questo risultato positivo e pratico derivante dalla Task Force della Royal Foundation sulla prevenzione del cyberbullismo".
Nel 2016 il duca di Cambridge aveva lanciato il forte impegno della Royal Foundation contro il cyberbullismo e per ridurre il bullismo online.
"I am delighted to see this positive and practical outcome resulting from The Royal Foundation Taskforce on the Prevention of Cyberbullying." — The Duke of Cambridge.— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) September 18, 2019
More on the #OwnIt app 👇https://t.co/UE4R5yFoct