La Regina Sofía partecipa al VII Congresso Internazionale sulla Innovazione e Ricerca delle malattie neurodegenerative
17 settembre 2019La Regina Sofía ha aperto il VII Congresso Internazionale sulla Innovazione e Ricerca delle malattie neurodegenerative (CIIIEN), che si è tenuta a Valencia
Questo è un incontro importante che riunisce oltre 100 esperti di fama mondiale nelle malattie neurodegenerative, come l'Alzheimer, il Parkinson, Huntington e altre malattie.
Il precedente Congresso annuale - il VI - si era tenuto lo scorso settembre a Santiago de Compostela ed era presieduto dalla regina Sofia.
La prima edizione di questo Congresso Internazionale si è tenuta per la prima volta il 21 settembre 2013, in coincidenza con la Giornata mondiale dell'Alzheimer, ed è sempre stata caratterizzata dalla condivisione degli ultimi progressi e informazioni di interesse sulle malattie neurodegenerative nella comunità Scienziato internazionale.
La Reina Doña Sofía, en la inauguración del “VII Congreso Internacional de Investigación e Innovación en Enfermedades Neurodegenerativas”, organizado por la Fundación CIIIEN y el apoyo de la Fundación Reina Sofía. https://t.co/a3T4fD1blI pic.twitter.com/1NxqsYqaZW— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 17, 2019