La regina Letizia di Spagna all'evento dell'AECC in occasione della Giornata mondiale della ricerca sul cancro
24 settembre 2019Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto l'evento principale dell'AECC (Asociación Española Contra el Cáncer) in occasione della Giornata mondiale della ricerca sul cancro a Madrid.
Al suo arrivo, la regina Letizia è stata ricevuta dal Ministro della Scienza, dell'Innovazione e delle Università, Pedro Duque , e dal presidente dell'Associazione spagnola contro il cancro (AECC).
Successivamente, Doña Letizia si è recata nella sala d'ingresso dell'Auditorium, dove ha tenuto il suo discorso : "È importante continuare a costruire la società attorno a quell'importante valore della ricerca scientifica".
Dopo un video, c'è stata una tavola rotonda moderata dal direttore della ricerca della Fondazione scientifica dell'AECC intitolata "Missione contro il cancro: di cosa ha bisogno la Spagna?".
Successivamente, la regina Letizia ha avuto un incontro con alcuni ricercatori premiati con le borse AECC .
La Reina preside el acto principal de la AECC con motivo del Día Mundial de la investigación en Cáncer. https://t.co/CqA5RDZgbY pic.twitter.com/601NZp0JVa— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 24, 2019