Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 20, 2019

William lancia BAFTA Piccadilly

Il Duca di Cambridge William lancia "BAFTA Piccadilly" ed apre la mostra "BAFTA: Behind the Screens".

16 settembre 2019

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge William ha lanciato ufficialmente il nuovo spazio espositivo "BAFTA Piccadilly" ed ha aperto la mostra "BAFTA: Behind the Screens".

Nel suo discorso il Duca William , che  è diventato Presidente del BAFTA nel 2010, ha detto :
"BAFTA è un'ottima istituzione britannica e una beneficenza unica con una portata davvero globale...
Ho avuto il privilegio di ricoprire il ruolo di Presidente negli ultimi 9 anni ed ho potuto sperimentare in prima persona l'impatto del suo lavoro nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Asia, celebrando l'eccellenza e coltivando la prossima generazione di talenti.
Sono anche felice di vedere come la borsa di studio ha giovato alla loro crescita. Gli ambiziosi piani di BAFTA di espandere l'apprendimento e le nuove attività di talenti sono fondamentali per il futuro del settore delle immagini in movimento".

Il Duca William ha anche partecipato ad un ricevimento dove ha avuto l'opportunità di incontrare alcuni dei talenti britannici che sono stati fondamentali nella creazione delle opere iconiche esposte nella mostra e alcuni che hanno preso parte alle borse di studio.

La famiglia reale è stata a lungo associata alla BAFTA Academy e il Duca di Edimburgo è stato il primo presidente del BAFTA nel 1959.

VIDEO