Articoli in evidenza:

sabato, settembre 14, 2019

Felipe e Letizia a Siviglia

Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna a Siviglia

12 settembre 2019

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato la città di Siviglia in occasione del V Centenario della
prima circumnavigazione del globo al servizio della corona spagnola di Carlo V di Spagna, compiuta da Fernando Magellano e Juan Sebastiano Elcano.

Il re Felipe e la regina Letizia hanno partecipato all'inaugurazione della mostra “Il viaggio più lungo”, esposta presso l'archivio generale dell'edificio delle Indie, ed il preambolo "Il sogno: dall'idea al progetto", che ruota attorno al primo giro del mondo e l'importanza del "viaggio" per l'evoluzione dell'uomo.

Al termine della visita alla mostra, Re Felipe e la regina Letizia hanno tenuto un breve incontro con i membri del comitato specializzato per il coordinamento degli eventi commemorativi del V Centenario della partenza della spedizione di Fernando di Magellano e Juan Sebastiano Elcano.

L'obiettivo della mostra è che il pubblico scopra questo evento storico da una prospettiva emotiva per comprendere bene la storia del primo giro del mondo e le sfide che i navigatori del XVI secolo affrontarono.