Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna a Siviglia
12 settembre 2019Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato la città di Siviglia in occasione del V Centenario della
prima circumnavigazione del globo al servizio della corona spagnola di Carlo V di Spagna, compiuta da Fernando Magellano e Juan Sebastiano Elcano.
Il re Felipe e la regina Letizia hanno partecipato all'inaugurazione della mostra “Il viaggio più lungo”, esposta presso l'archivio generale dell'edificio delle Indie, ed il preambolo "Il sogno: dall'idea al progetto", che ruota attorno al primo giro del mondo e l'importanza del "viaggio" per l'evoluzione dell'uomo.
Al termine della visita alla mostra, Re Felipe e la regina Letizia hanno tenuto un breve incontro con i membri del comitato specializzato per il coordinamento degli eventi commemorativi del V Centenario della partenza della spedizione di Fernando di Magellano e Juan Sebastiano Elcano.
L'obiettivo della mostra è che il pubblico scopra questo evento storico da una prospettiva emotiva per comprendere bene la storia del primo giro del mondo e le sfide che i navigatori del XVI secolo affrontarono.
Los Reyes inauguran en el Archivo General de Indias la exposición “El viaje más largo”, que conmemora el V Centenario de la expedición de la primera vuelta al mundo de Fernando de Magallanes y Juan Sebastián Elcano. https://t.co/98BWxdxyJR pic.twitter.com/QsRvVzm8eN— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 12, 2019