Il Re Felipe di Spagna è andato a Valencia
15 luglio 2019Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna è andato a Valencia per presiedere l'apertura del Congresso Internazionale di Matematica Applicata Industriale, che si è tenuto al Palacio de Congresos di Valencia.
Il Congresso riunisce oltre 4.000 esperti per esplorare come la matematica può aiutare a combattere il cancro, prevedere i movimenti migratori, proteggere la privacy e il cambiamento climatico.
Inoltre il Re Felipe ha raggiunto la stadio Mestalla del Valencia Football Club, dove ha incontrato i giocatori, lo staff tecnico, gli allenatori ed il presidente della squadra.
Il Valencia ha vinto l'ottava Coppa del Re il 25 giugno, battendo 2-1 il Barcellona a Siviglia presso l'Estadio Benito Villamarín.
Il Valencia Football Club è stato fondato il 18 marzo 1919, ed è il 4° club spagnolo in termini di titoli internazionali (7 titoli) e ha 23 trofei, tra cui 6 titoli e 8 Coppa del Re.
El Rey, con una representación del Valencia Club de Fútbol con motivo de su centenario, en el Estadio de Mestalla. @valenciacf https://t.co/rZn3Y7gU36 pic.twitter.com/c29vtomuG1— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 15 luglio 2019