Il Re Filippo e la Regina Matilde dei belgi negli stati federati della Turingia e della Sassonia-Anhalt
9 10 luglio 2019Le Loro Maestà il Re Filippo e la regina Matilde dei Belgi hanno effettuato una visita ufficiale di 2 giorni negli stati federati della Turingia e della Sassonia-Anhalt, in Germania.
Il 9 luglio, il re Filippo e la regina Matilde erano arrivati all'aeroporto Erfurt-Weimar di Erfurt, della capitale della Turingia, dove sono stati accolti dal primo ministro Bodo Ramelow e da sua moglie Germana Alberti vom Hofe.
Il re Filippo e la regina Matilde hanno poi visitato la città di Gotha e l'ex campo di concentramento nazista di Buchenwald.
Nell'ultimo giorno il re Filippo e la regina Matilde, sono andati nella città di Wittemberg, in Sassonia-Anhalt, dove sono stato accolti di fronte al vecchio municipio di Wittenberg da Reiner Haseloff, ministro-presidente dello stato tedesco della Sassonia-Anhalt.
In seguito la coppia reale hanno visitato la casa di Martin Lutero e la chiesa dove Lutero più di 500 anni fa scrisse le sue 95 tesi che diedero inizio alla Riforma protestante.
Quindi i sovrani hanno raggiunto l'Istituto Bauhaus, il Meisterhauser e la Klee / Kandinsky House a Dessau.
Successivamente la coppia reale ha visitato DOMO Caproleuna, dove ha visitato l'Infra Leuna, il più grande sito di chimica in Germania.
Visite officielle de deux jours dans les Länder allemands de @thueringende et de @sachsenanhalt. Accueil traditionnel avec du pain et du sel dans le Schloss @Friedenstein à #Gotha, la ville d'origine de la famille royale belge.#KnutKreuch #BelgianRoyalPalace #MonarchieBe pic.twitter.com/4jqSnnSCWA— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) 9 luglio 2019