Il re Filippo prepara il suo discorso per la Giornata Nazionale del Belgio
20 luglio 2019Il giorno precedente alla Giornata Nazionale del Belgio, che ogni anno si svolge il 21 luglio per celebrare l'indipendenza del Belgio dai Paesi Bassi (avvenuta nel 1830), il re Filippo ha preparato il suo discorso annuale, che poi è stato mostrato in tv.
Al momento della registrazione la principessa ereditaria Elisabetta era accanto a suo padre, alla quale le sono stati mostrati i dettagli della trasmissione televisiva, un altro passo per prepararsi a diventare la Regina del Belgio.
La sera del 20 luglio 2019, prima delle celebrazioni del National Day 2019, il re Filippo, la regina Matilde, la principessa Astrid e il principe Lorenzo d'Asburgo-Este, hanno assistito al tradizionale concerto di musica classica che si è tenuto al Palazzo delle Belle Arti, Bozar a Bruxelles.
Visite des préparatifs de l’enregistrement du discours du Roi à l’occasion de la Fête Nationale.— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) 20 luglio 2019
Een blik achter de schermen tijdens de voorbereidingen van de toespraak ter gelegenheid van de Nationale Feestdag. #21juillet #21juli #BE2107 #BelgianRoyalPalace #MonarchieBe pic.twitter.com/kPwhjqRSjA