Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia alla Torre di Londra
13 febbraio 2020Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato la Torre di Londra per celebrare i 535 anni dalla creazione della Guardie Yeoman ed i 50 anni di VisitBritain.
Il Principe Carlo e Camilla hanno incontrato decine di Guardie Yeoman, e la duchessa ha tagliato una torta a forma di lanterna che segna i 535 anni di storia delle guardie.
Gli Yeomen Warders, meglio noti col nomignolo di Beefeaters, sono i guardiani della Torre di Londra. In italiano il nome completo è "Guardie del Palazzo Reale di Sua Maestà e della fortezza della Torre di Londra".
Il Principe di Galles ha anche visto la corona che ha indossato alla sua investitura come principe di Galles nel 1969, che per la prima volta dal 19 febbraio sarà mostrata in pubblico alla Torre di Londra.
Per concludere la visita, Carlo e Camilla hanno partecipato ad un ricevimento che segna 50 anni della legge sul turismo che aveva istituito l'ufficio turistico VisitBritain.
Throughout its long history, @TowerOfLondon has served as a royal palace and fortress, prison, menagerie and jewel house.— Clarence House (@ClarenceHouse) February 13, 2020
Today, it is home to some of the most potent symbols of British history, including Yeoman Warders, ravens and Crown Jewels. pic.twitter.com/tUxxP8CRTf